Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

Imprenditorialità nelle discipline umanistiche: aperte le candidature del corso gratuito rivolto a dottorande e dottorandi iscritti alle sei Scuole Universitarie Superiori italiane

Iscrizioni aperte fino al 21 novembre per la seasonal school promossa dalla Scuola IUSS, in programma dal 28 al 30 novembre a Pavia

Data pubblicazione: 07.11.2022
discipline umanistiche IUSS
Back to Sant'Anna Magazine

Aperte fino al 21 novembre le candidature per partecipare alla seasonal school “Imprenditorialità nelle discipline umanistiche”, promossa dalla Scuola Universitaria Superiore IUSS nell’ambito del progetto “Le Scuole Superiori ad Ordinamento Speciale: istituzioni a servizio del Paese” che coinvolge le sei Scuole Universitarie Superiori nazionali (IUSS di Pavia, Superiore Sant’Anna di Pisa, Normale Superiore di Pisa, IMT Alti Studi Lucca, Gran Sasso Science Institute dell’Aquila e SISSA di Trieste). Il corso, gratuito, si svolge in presenza, a Pavia, dal 28 al 30 novembre e si pone come scopo principale quello di conferire consapevolezza e valore alla ricerca mediante le scienze umanistiche.

Possono procedere alla candidatura le dottorande e i dottorandi iscritti a una delle sei Scuole Universitarie Superiori nazionali, inviando il proprio curriculum vitae e una lettera motivazionale alla casella kto@iusspavia.it. Sono disponibili 30 posti, con riserva di 5 per ciascuna scuola.

Il corso è articolato in numerose lezioni frontali, capaci di stimolare il gruppo di ricerca favorendo il lavoro in team e di analizzare da diverse prospettive la ricerca umanistica. Dalla Scuola Superiore Sant’Anna è prevista la partecipazione di Andrea Piccaluga, docente presso l’istituto di Management, e Alessandra Patrono, U.O. Valorizzazione e Ricerca.

Per ulteriori informazioni clicca qui